Giornate nuoresi di Isteroscopia

Sonia

Giornate nuoresi di Isteroscopia

venerdì 02 Maggio 2014 - 12:38
ASL di Nuoro

ASL di Nuoro

Si svolgerà a Nuoro, martedì 6 maggio p.v., un importante corso di formazione rivolto a Ginecologi sulla chirurgia isteroscopica, organizzato dall’Unità Operativa di Ginecologia ed Ostetricia del Presidio Ospedaliero San Francesco, diretta dal dott. Angelo Multinu.

Il corso si svolgerà, a partire dalle 8.30, nella Sala Conferenze del San Francesco, e prevede interventi in diretta dalla sala operatoria, nonché la possibilità di un colloquio continuo tra i partecipanti e i chirurghi operatori, per discutere dei casi clinici e delle diverse tecniche utilizzate.

«Durante il corso – spiega il dott. Angelo Multinu – parleremo delle basi dell’isteroscopia office, ma ci occuperemo anche di una patologia emergente, l’istmocele, soffermandoci sulla sua diagnosi e sulla terapia».

I risultati maggiori si sono ottenuti con l’approccio isteroscopico, utilizzando uno strumento miniaturizzato, il Miniresettore da 5 mm. ideato dal dott. Gianpietro Gubbini, che interverrà proprio durante la giornata nuorese.

«Sono convinto che questi incontri monotematici – continua il dott. Multinu – siano un’occasione di confronto e di dialogo per tutti i ginecologi, e – in particolare – per i giovani che si avvicinano a questa disciplina».

© TUTTI I DIRITTI RISREVATI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi