Ivano Marescotti in scena all'Eliseo

Sonia

Ivano Marescotti in scena all'Eliseo

sabato 22 Marzo 2014 - 22:59
Ivano-Marescotti - La Fondazione (foto R. Cavalieri)

Ivano-Marescotti – La Fondazione (foto R. Cavalieri)

Interpreterà l’opera di Raffaello Boldini La Fondazione 

Si concluderà giovedì 27 alle ore 21 la Stagione di Prosa organizzata dal Cedac, in collaborazione con il Comune di Nuoro e il sostegno di Rosas1945, Deutsche Bank e Cofely  al Teatro Eliseo di Nuoro.

Sarà in scena Ivano Marescotti con lo spettacolo La Fondazione. Il testo, consegnato allo stesso Marescotti dal grande poeta romagnolo Raffaello Baldini poco prima di morire, è la storia di un personaggio bizzarro e a modo suo eroico, che colleziona ossessivamente i più assurdi oggetti del passato, con l’idea di dar vita a una Fondazione che tenga viva la memoria delle cose più sfuggenti, cercando così di imbrigliare la vita e la morte, nel suo delirio apparentemente stavagante ma profondissimo.

Al termine dello spettacolo, gli sponsor che hanno sostenuto questa iniziativa, avranno il piacere di offrire al pubblico, a chiusura della Rassegna, un rinfresco nel bar del teatro. Questa Stagione di Prosa ha registrato un deciso incremento di pubblico, grazie soprattutto al fondamentale apporto degli sponsor, i quali, oltre ad aver contribuito economicamente, hanno avuto il merito di avvicinare agli spettacoli persone che non erano solite frequentare il teatro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi