Cappellacci: chi è l'avversario del Centro Sinistra?

Sonia

Cappellacci: chi è l'avversario del Centro Sinistra?

domenica 12 Gennaio 2014 - 12:25
Cappellacci: chi è l'avversario del Centro Sinistra?

Nuoro, Regionali 2014, Ugo Cappellacci (foto S. Novellu - Cronache Nuoresi)

Nuoro, Regionali 2014, Ugo Cappellacci (foto S. Novellu - Cronache Nuoresi)

Nuoro, Regionali 2014, Ugo Cappellacci (foto S. Novellu – Cronache Nuoresi)

 Il Centro Destra apre a Nuoro le Regionali 2014

Per aprire la sua campagna elettorale ha scelto una delle roccaforti del centrosinistra Ugo Cappellacci, candidato alla presidenza della regione per la coalizione di centrodestra. Il governatore in carica ha infatti deciso di lanciare da Nuoro la sua sfida per le elezioni del prossimo 16 febbraio. Ad accoglierlo oltre cinquecento simpatizzanti venuti da tutta la provincia.

Molti giovani, molte donne e tanti amministratori locali. Padrone di casa Pietro Pittalis, capogruppo in consiglio regionale e candidato di punta della lista di Forza Italia in provincia di Nuoro. Insieme a lui Lina Lunesu, consigliere regionale uscente (anche lei candidata) e Basilio Brodu, coordinatore provinciale del partito.

Durante l’incontro di ieri è stata presentata la lista che sarà schierata alle elezioni di febbraio. Oltre a Pittalis e Lunesu correranno per ottenere un seggio in Regione Stefano Coinu, sindaco di Fonni; Giannicola Taras classe 1988, il più giovane della lista; Antonello Sechi, medico di Macomer e Graziella Pau, anche lei medico, di Siniscola.

A sostenere la candidatura di Cappellacci, l’assessore alla Sanità, Simona De Francisci, l’ex sindaco di Cagliari, Emilio Floris, il deputato, Salvatore Cicu e il coordinatore regionale del partito, Settimo Nizzi.

Si è parlato zona franca, PPR Piano Paesaggistico Regionale e lavoro. Non sono mancate le stilettate al candidato del centrosinistra Francesco Pigliaru, mai chiamato per nome durante l’incontro e considerato dal governatore in carica meno temibile di Michela Murgia, che Cappellacci ieri a Nuoro ha indicato come il suo unico vero competitor.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi