Albero di Natale… si poteva fare di più

Sonia

Albero di Natale… si poteva fare di più

giovedì 12 Dicembre 2013 - 16:41
Albero di Natale… si poteva fare di più

L'albero di Natale in via Lamarmora (foto S. Novellu - Cronache Nuoresi)

L'albero di Natale in via Lamarmora (foto S. Novellu - Cronache Nuoresi)

L’albero di Natale in via Lamarmora (foto S. Novellu – Cronache Nuoresi)

Su internet e non solo monta la protesta

A Natale puoi, fare quello che non puoi fare mai!” Recita così il testo di una canzone legata ad un famoso spot natalizio, e noi di Cronache Nuoresi la vorremmo cantare all’Amministrazione Comunale.

In questi giorni sui social network e non solo, leggi e ascolti le lamentele sull’albero di Natale che è stato installato dinnanzi alla Chiesa delle Grazie in via Lamarmora.

Il motivo? Puramente estetico. L’albero è stato addobbato in modo misero; pochi fili luminosi gettati li alla rinfusa e palle natalizie di dubbio gusto lo rendono triste, e più che al 25 dicembre fa pensare ancora di più al clima di austerity, che già pervade le nostre giornate e le nostre finanze.

Qualcuno su Facebook ha scritto: «cerco addobbi natalizi. Luci, palle e fili adatti ad un albero di grandi dimensioni, aiutiamo a completare l’albero di Natale delle Grazie».

Oppure si fa il paragone, ovviamente dissacrante, tra l’albero natalizio nuorese e quello londinese  .

Che dire all’Amministrazione Comunale? Tagliare su tutto è indispensabile, ma le luminarie e gli addobbi natalizi… Natale è Natale… anche per noi nuoresi!

So.Me.

©Riproduzione riservata

2 commenti  - mostra commenti

  1. mancinifiorenzo 12 Dicembre 2013 17:01

    il nostro caro comune<<sig sindaco e giunta devono solo andare a casa ma non sene rendono conto che mollare ora sarebbe il regalo piu' bello per i nuoresi questa citta9 e' morta , e non ce' bisogno neanche di fargli la buca basta quelle che ci sono , signori amministratori l'albero mettetevelo,,,,,,,,,,buon natale,,,che vi venga un buco nello stomaco come' quello ,,vicino all'agrario…..

    0
    0
  2. ….visto che l’albero dei nuoresi…per stare in tema con le polemiche lo addobberei solo con tanti libri del capolavoro di Satta ” Il giorno del Giudizio “

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi