Nuoro: fucina di stilisti

Sonia

Nuoro: fucina di stilisti

venerdì 06 Dicembre 2013 - 17:03
Nuoro: fucina di stilisti

Diplomi consegnati ai neo stilisti questa mattina all’Apan

Quattro ragazze hanno conseguito il diploma con ottimi risultati presso l’Istituto di moda “Burgo” a Milano. Gli altri allievi invece questa mattina, dopo aver sostenuto l’esame, presso l’associazione di categoria delle Piccole e Medie Aziende Sarde ovvero all’Apan in via Manzoni a Nuoro.

Una commissione di tutto rispetto  ha giudicato allieve  e allievi che hanno raggiunto l’obiettivo dopo tre anni di duro lavoro frequentando il corso triennale diretto dal maestro e stilista nuorese Giuseppe Pinu.

Gli allievi si sono impegnati ideando, cucendo e confezionando abiti di alta moda.

«Si spera che queste ragazze non lascino l’Isola, ove è possibile ma che riescano a combattere nella loro terra» ha evidenziato il direttore dell’Apan Gian Franco Seddone.

Tutti i diplomi sono stati consegnati  dal presidente dell’Apan Enrico Devoto, dal direttore Gian Franco Seddone e dallo stilista Giuseppe Pinu

«Aver conseguito questo diploma e come essere neo patentate, adesso le ragazze con umiltà, rinomato impegno e entusiasmo devono fare la gavetta, prima di dire che sono realmente arrivate» afferma Antonio Fadda sarto e  insegnante che le ha seguite per il lavoro manuale di taglio e cucito.

«Noi donne siamo forti e abbiamo voglia di fare sopratutto in tempi come questi contrassegnati da una crisi devastante» ha precisato Antonietta Cossu presidente dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Nuoro.

Giovanni Deiana in rappresentanza della Provincia di Nuoro settore Formazione ha sostenuto e incoraggiato gli allievi per l’importante traguardo conseguito.

Mancavano le Istituzioni Comunali.

La giornata si è conclusa con una bella cerimonia per festeggiare i nuovi stilisti pronti a gettarsi nella “mischia” con entusiasmo!

Sonia Meloni

@riproduzione riservata

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi