Arrestato il latitante Severino Satta

Sonia

Arrestato il latitante Severino Satta

giovedì 05 Dicembre 2013 - 14:28
Arrestato il latitante Severino Satta

Severino Satta, Alessandro Dessolis e Arturo Calia

Conferenza stampa per l'arresto latitante Satta (foto S. Meloni - Cronache Nuoresi)

Conferenza stampa per l’arresto latitante Satta (foto S. Meloni – Cronache Nuoresi)

Il latitante di Lula riconosciuto casualmente a Mantova

Il 20 settembre scorso è riuscito a evadere da Badu ‘e Carros, dove si trovava in stato di libertà semi-vigilata.

Severino Satta, classe 1977, originario di Lula e latitante  da due mesi, è stato arrestato intorno alle 7 di questa mattina all’interno di un casale a Viadana, in provincia di Mantova, dove si trovava in compagnia di due amici, un compaesano, Arturo Calia e l’orgolese Alessandro Dessolis, entrambi operai e ventinovenni, anch’essi arrestati per favoreggiamento.

Satta vanta un curriculum criminale di tutto rispetto: al momento in cui si è dato alla macchia stava scontando una condanna per ricettazione e traffico di stupefacenti, contraffazione di materiali, concorso in rapina aggravata, detenzione di armi illegali e resistenza a Pubblico ufficiale.

Nei giorni scorsi un maresciallo dei Carabinieri di Siniscola, di stanza a Mantova, aveva incrociato casualmente i tre a passeggio per le vie della città, riconoscendo il latitante e gli amici. A quel punto sono scattate le indagini con pedinamenti e riprese fotografiche, portate avanti  in collaborazione  tra i Carabinierii di Mantova e quelli del Comando Provinciale di Nuoro.

In occasione della chiusura dell’operazione, coordinata dal Maresciallo della Compagnia di Viadana Antonino Chiofalo e da Luigi Mereu, (maresciallo del Nucleo investigativo del Comando Provinciale di Nuoro) sono stati impegnati 33 Carabinieri i quali, dopo aver circondato il casolare dove abitavano i tre li hanno tratti in arresto.

Satta in questo modo ha aggiunto ulteriori 15 anni di detenzione al suo gia ricco curriculum.

S. Meloni

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi