Nubifragio killer 9 vittime in Sardegna

Sonia

Nubifragio killer 9 vittime in Sardegna

martedì 19 Novembre 2013 - 00:19

Un morto a Dorgali e a Torpè

ll bilancio, ancora provvisorio, è drammatico: 9 morti e almeno cinque dispersi. Allagamento ovunque. Cleopatra ha mietuto le sue vittime: centinaia gli sfollati. Numeri ancora incerti, mentre le squadre di soccorso intervengono ovunque. Pagando anche un tributo di sangue.

Nel Nuorese, un  poliziotto è morto in un intervento di soccorso. Il fuoristrada di servizio con a bordo tre colleghi, le cui condizioni sono considerate molto gravi, è precipitato da un ponte crollato della Provinciale 46 che collega Oliena a Dorgali. Le notizie drammatiche si susseguono una dopo l’altra.

A Olbia mamma e figlia sono state ritrovate dentro un’auto travolta dalla furia dell’acqua e un uomo a Telti, in seguito al crollo di un ponte.

A Torpè c’è stata un’altra vittima, nel comune di Torpè: gli argini del rio Posada hanno ceduto  e l’ondata è arrivata nella parte bassa del paese, trasformata in una lago.

Un’anziana di 90 anni è stata ritrovata morta nella sua abitazione invasa dall’acqua.

Una donna di 64 anni è stata trovata morta nella sua casa allagata  in via Sassari a Uras, in provincia di Oristano, uno dei centri più colpiti, dove in molti trascorreranno la notte in una palestra. Il marito della donna è ricoverato all’ospedale di Oristano in stato di ipotermia.

 Per quanto riguarda il poliziotto si tratta di un un assistente capo, Luca Tanzi 44 anni, in servizio a Nuoro, sposato e padre di due bambini. Nell’incidente sono rimasti feriti i tre colleghi che erano con lui a bordo del fuoristrada, sono stati ricoverati in ospedale.Secondo le prime ricostruzioni i quattro poliziotti si trovavano a bordo di un fuoristrada e stavano socrtando u ambulanza con dentro un ferito al momento

stava attraversando una parte della struttura ha ceduto e il mezzo della polizia è caduto nel vuoto. L’impatto con il terreno è stato violentissimo. I quattro agenti sono rimasti intrappolati nell’abitacolo. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, le ambulanze del 118, la protezione civile e i colleghi della Questura di Nuoro. Tre agenti sono stati estratti dal fuoristrada e trasportati in ospedale, purtroppo per l’assistente capo, e capo pattuglia non c’è stato nulla da fare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi