Lula: presentazione Piano Gestione SIC Monte Albo

Sonia

Lula: presentazione Piano Gestione SIC Monte Albo

martedì 01 Ottobre 2013 - 10:24
Lula: presentazione Piano Gestione SIC Monte Albo
 
Domani, mercoledì 2 ottobre, si terrà a Lula, l’incontro pubblico per presentare il Piano di Gestione del SIC del Monte Albo.

Le linee guida della Regione per l’approvazione dei Piani di Gestione delle aree SIC e ZPS, prevedono che la redazione del piano sia supportata da una procedura partecipativa articolata in almeno due incontri pubblici (uno in fase di redazione del Piano e l’altro a Piano completato e pubblicato), finalizzata al coinvolgimento di tutti gli abitanti del SIC con particolare riferimento ai portatori di interesse locali (ad esempio: allevatori, agricoltori, le associazioni di categoria, ecc), gli enti competenti in materia ambientale e  le associazioni ambientaliste.

Per la migliore riuscita dell’iniziativa e su richiesta delle amministrazioni locali, in provincia di Nuoro gli incontri pubblici anziché due sono diventati tre. I primi due si sono svolti durante la fase di elaborazione del Piano: lo scorso giugno a Siniscola  e nel mese di  luglio a Lula. Ora che il Piano è completato, domani si svolgerà a Lula l’ultimo incontro pubblico, conclusivo della procedura partecipativa. continua a leggere...

Come richiesto dalla Regione, il Piano di Gestione è pubblicato (già dal mese di agosto) sul sito web della Provincia (www.provincia.nuoro.it, albo pretorio on line, bandi gare e avvisi) e sui siti internet dei Comuni del SIC, a disposizione di chiunque voglia prenderne visione.

Il termine ultimo per la presentazione delle osservazioni è fissato al 14/10/2013.

Successivamente il Piano di Gestione del SIC Monte Albo sarà approvato dalla Provincia e dai Comuni con delibera di Consiglio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi