Dorgali: recuperati i tre turisti inglesi

Sonia

Dorgali: recuperati i tre turisti inglesi

venerdì 30 Agosto 2013 - 10:57

Le operazioni di soccorso si son concluse intorno alle cinque del mattino

Pensavano di fare una bella vacanza, un’arrampicata di fine agosto in una delle più belle località del nuorese e della Sardegna, invece per i tre escursionisti inglesi, ritrovati e soccorsi dal SAF il reparto speciale dei Vigili del Fuoco, questa notte dopo cinque ore all’addiaccio, non è andata proprio così.

Tobias Wahl, Marina Thedotu e Michelle Parekh, tutti e tre originari di Londra, fortunatamente stanno bene e sono stati alloggiati al Camping Cala Gonone. Le operazioni di soccorso sono terminate intorno alle cinque del mattino, quando gli escursionisti sono arrivati al campo base allestito per l’occasione dal nucleo SAF dei Vigili del Fuoco. L’allarme è scattato intorno a mezzanotte: il 118 ha contattato la sala operativa del Commando Vigili del Fuoco di Nuoro, segnalando tre persone di nazionalità inglese disperse in località “Monte Oddeu” via dell’ arrampicata Compagni di Viaggio a Drogali.

Una volta recuperati i dati degli escursionisti e la loro esatta posizione geografica, sono immediatamente scattate le operazioni di soccorso. Il salvataggio si è concluso intorno alle tre e mezza del mattino, quando la squadra del SAF ha raggiunto i dispersi  che si trovavano sulla roccia, e li ha recuperati con una manovra che tecnicamente si chiama “verticale”.

Un epilogo positivo per chi si è avventurato in luoghi sconosciuti alla ricerca di emozioni.

So.Me.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi