Pluripregiudicato arrestato per coltivazione di marijuana

Sonia

Pluripregiudicato arrestato per coltivazione di marijuana

mercoledì 21 Agosto 2013 - 15:22
Pluripregiudicato arrestato per coltivazione di marijuana

il pluripregiudicato fabrizio Demontis

il pluripregiudicato Fabrizio Demontis

Sorpreso mentre

era nella piantagione

Nella mattina di oggi, dopo un appostamento durato alcuni giorni, gli uomini della Squadra Mobile – Sezione Antidroga e Squadriglia, diretti dal Vice Questore Fabrizio Mustaro, hanno tratto in arresto Fabrizio Demontis, 39 anni, di Escalaplano, pluripregiudicato, per  coltivazione a fini di spaccio di marijuana.

Demontis è stato trovato all’interno di un ovile nelle campagne di Bitti, località Epilora, mentre lavorava in una vasta piantagione composta da oltre 1000 piante di marijuana ad un’ altezza compresa fra 1,50 e 2,00 metri pronte al taglio e altre 100 piante appena messe a dimora alte circa 1 metro.

La piantagione era servita da un sofisticato sistema di irrigazione e si estendeva per circa tre ettari lungo il costone della montagna di fronte all’ovile.

All’interno dell’ovile è stato rinvenuto anche un fucile Winchester cal. 22 con matricola abrasa e 60 cartucce calibro 22, una valigetta contenente 5 passamontagna, alcune paia di guanti in lattice e un binocolo.

Una volta essiccata, per la qualità e la concentrazione di principio attivo, la marijuana sarebbe stata collocata sul mercato con ricavi per circa 200 mila euro.

Il pluripregiudicato è stato condotto presso il carcere di Nuoro. Fra i precedenti penali di Demontis, si ricorda, fra l’altro, il suo coinvolgimento, nel gennaio 2006, con la banda di Raffaele Arzu, nella rapina al Monte dei Paschi di Siena di Umbertide (PG) durante la quale fu ucciso un carabiniere. Fu anche condannato a 6 anni e 8 mesi per la partecipazione alla rapina al Banco di Sardegna di Sarroch (CA), nel luglio 2006. Demontis era uscito dal carcere a giugno del 2012.​

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi