Restrizione degli alcolici a Nuoro

Sonia

Restrizione degli alcolici a Nuoro

domenica 23 Giugno 2013 - 15:11
Restrizione degli alcolici a Nuoro

alcool, alchool, alcohol, alcol, nuoro

Centro città off-limit per le bevande etiliche

Per il periodo estivo, il Sindaco Alessandro Bianche ha attuato l’ordinanza per una zona rossa da cui bandire gli alcolici per le strade. Dal 22 giugno al 15 ottobre è vietato consumare bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche e la vendita al di fuori dei locali e delle zone regolarmente autorizzate, dalle ore 21 alle 6 del mattino. Niente consumo nelle strade, nei giardini o nelle piazze, né sulle numerose scalinate.

Il perimetro interessato è più esteso del centro storico di Nuoro e comprende l’area da piazza Sardegna, via Trieste, via Ballero, via La Solitudine, viale Ciusa, via Aspromonte, piazza Asproni, piazza S. Maria della Neve, via Alagon, piazza Palestro, via D’Annunzio, via Mons. Melas, via Catte, piazza Veneto, via Montale, via Puglie, via M. Libertà e viale Sardegna.

Questa ordinanza si è resa necessaria a causa del moltiplicarsi delle zone di Nuoro in cui, in particolare nel periodo estivo, si è registrato un notevole aumento degli schiamazzi notturni, ma anche dell’incivile lordura degli spazi pubblici con bottiglie, lattine, tappi e sigarette, e del conseguente barbaro vandalismo nei confronti delle vetture e delle case dei cittadini nuoresi.

M. Bro.

alcool, alchool, alcohol, alcol, nuoro

Perimetro No Alcohol a Nuoro

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi