Inaugurazione delle nuove strutture Asl

Sonia

Inaugurazione delle nuove strutture Asl

lunedì 10 Giugno 2013 - 17:59

[slideshow]

All’avanguardia per il bene comune

Stamattina, a partire dalle 10, sono state inaugurate quattro straordinarie strutture che rendono grande onore all’Ospedale San Francesco e a tutta la provincia di Nuoro. Si taglia il primo nastro per elibase in via Biscollai, zona di atterraggio per gli elicotteri di soccorso, le importantissime eliambulanze che permettono il trasporto aereo rapidissimo nelle emergenze più gravi o lo spostamento degli organi per i trapianti, e che permette le manovre di atterraggio e decollo anche degli elicotteri dei Vigili del Fuoco, in caso di incendi.

Tra le autorità erano presenti il Presidente della Giunta Regionale della Sardegna, l’On.le Ugo Cappellacci, il Sindaco Alessandro Bianchi, e l’Assessore Regionale dell’Igiene e Sanità, l’On.le Simona De Francisci, assieme al Direttore Generale della ASL, Dott. Antonio Maria Soru.

Successivamente, le autorità hanno celebrato l’apertura dell’asilo nido “Le Coccinelle” (nome dato dal progettista per la particolare forma dell’edificio), riservato ai figli dei dipendenti dell’Ospedale. Le Coccinelle è un servizio richiestissimo, perfettamente pronto a ospitare i primi infanti, attrezzato con dormitori, mensa, servizi igenici, zona ristoro e, ovviamente, una coloratissima sala dei giochi. Tutto sotto una straordinaria voluta di legno lamellare.

Per finire, sono state inaugurate due tra le più rinomate strutture ospedaliere italiane: un nuovo reparto di Cardiologia, al piano terra del San Francesco, e una modernissima sala di Anestesia e Rianimazione, sul piano sovrastante.

L’eccellenza al servizio della comunità, per una servizio sanitario che riempe d’orgoglio tutta l’Isola.

Matteo Brotzu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi