Due incontri per la Protezione Civile

Sonia

Due incontri per la Protezione Civile

giovedì 06 Giugno 2013 - 15:25

Per conoscere meglio l’attività svolta

Due incontri, organizzati a Sorgono e Austis, per conoscere meglio l’organizzazione e le attività svolte dalla Protezione Civile.

Il Dipartimento della Protezione Civile nazionale, la Regione Sardegna e la Provincia di Nuoro, in collaborazione con la Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai, hanno programmato per il 7 giugno, nel teatro “Salvatore Murgia” di Sorgono, un seminario di approfondimento su organizzazione e attività della Protezione Civile, rivolto esclusivamente ai sindaci e tecnici dei Comuni della Comunità Montana del Gennargentu-Mandrolisai. L’appuntamento avrà inizio alle 9.30.

Invece l’8 giugno,  dalle 9.30, nel Centro polifunzionale di Austis, si svolgerà la giornata di orientamento e informazione sul sistema nazionale di Protezione Civile, rivolta alle Associazioni di volontariato di Protezione Civile della Provincia di Nuoro, e dalle 14.30 alle 17.00, l’incontro sarà aperto a tutti per presentare i mezzi e le attrezzature in dotazione alla Protezione Civile regionale e provinciale. 

Le due giornate di Sorgono e Austis si inseriscono nelle attività stabilite dal Protocollo d’Intesa tra la Provincia di Nuoro e la Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai, firmato alcuni giorni fa con l’obiettivo di attivare collaborazioni operative tra i soggetti coinvolti (Provincia, comuni della Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai e Associazioni di Protezione Civile della Provincia di Nuoro) e ottimizzare gli interventi di Protezione Civile sul territorio.

M. Bro.

Programma giornata SORGONO

Programma giornata AUSTIS

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi