Colpi di arma da fuoco a Orgosolo

Sonia

Colpi di arma da fuoco a Orgosolo

venerdì 19 Aprile 2013 - 12:13
murale, Orgosolo, cronache nuoresi, de seta

Un murale di Orgosolo raffigurante la locandina del celebre film di De Seta

Due giovani fermati in evidente stato di ebbrezza

Intorno alle 00,30 di questa notte, a Orgosolo sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco conto l’abitazione di Raimondo Carta, pensionato sessantunenne. L’uomo ha chiamato subito i Carabinieri della locale Stazione, che insieme ai colleghi della Compagnia di Nuoro sono intervenuti sul posto.

Nel corso dell’intervento, i Carabinieri hanno fermato un’autovettura a bordo della quale erano due giovani in evidente stato di ebbrezza. Nel corso della perquisizione hanno ritrovato numerosi bossoli di pistola.

Accompagnati nella caserma di Orgosolo per ulteriori accertamenti, Gonario Rubanu, 29 anni, e Daniele Marine, 31 anni, entrambi con precedenti di Polizia, sono stati dichiarati in arresto.

Il colpo di scena durante gli accertamenti: Daniele Marine, dopo una breve colluttazione con i Carabinieri, si è dato a una improvvisa per quanto breve fuga, interrotta da una sua rovinosa caduta nel terrapieno antistante la Stazione. Soccorso dai Carabinieri, i quali hanno richiesto l’intervento del 118, è stato trasportato all’Ospedale San Francesco di Nuoro per le cure del caso.

Ai due sono stati contestati i reati di danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, porto di arma da fuoco e guida in stato di ebbrezza.

S.Nov.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi