Incontro con i sindacati alla Sacro Cuore

Sonia

Incontro con i sindacati alla Sacro Cuore

mercoledì 17 Aprile 2013 - 15:23
Striscioni dei diversi sindacati alla Sacro Cuore di Nuoro  (foto Salvatore Novellu - Cronache Nuoresi)

Striscioni dei diversi sindacati alla Sacro Cuore di Nuoro
(foto Salvatore Novellu – Cronache Nuoresi)

Dipendenti senza stipendio e affitto non pagato da anni

Questa mattina si è tenuto un incontro tra i rappresentanti dei sindacati e dipendenti della Struttura socio assistenziale per anziani diversamente abili Sacro Cuore, con sede in via Lombardia a Nuoro, per cercare di capire come sbrogliare la difficile vicenda nella quale si sono trovati.

La struttura, chiusa nei giorni scorsi con il trasferimento coatto dei suoi ospiti in un’altra struttura in via Aosta, in passato era gestita da una cooperativa sassarese che poi ha lasciato la conduzione all’attuale titolare,  Andrea Serra.

Mentre gli anziani pagavano regolarmente la retta, raccontano visibilmente scossi alcuni membri del personale, il titolare da tre anni non versava più il canone di locazione alla Curia nuorese, che ha pensato bene di procedere con lo sfratto. Stessa sorte per i dipendenti della struttura, che da gennaio non percepiscono lo stipendio. Solo alcuni di essi, grazie alla recente emissione di assegni da parte di Serra hanno potuto incassare una parte della retribuzione, almeno fino a quando sul conto bancario della ditta era presente della liquidità.

In mattinata, le porte della struttura sono state aperte ai familiari degli anziani per permettere loro di portarne via gli effetti personali.

S.Nov.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi