Come difendersi dalla Sinusite

Sonia

Come difendersi dalla Sinusite

martedì 19 Marzo 2013 - 10:03

Un corso sull’Approccio integrato alle sinusopatie

Sabato 23 marzo, nella sala conferenze dell’Euro Hotel, in via Trieste 62 a Nuoro, si svolgerà il congresso dal titolo “Approccio diagnostico e terapeutico nelle infezioni del distretto rinosinusale e gestione delle complicanze”.

L’evento formativo, di cui è Responsabile scientifico il Dottor Carlo Loris Pelagatti, Direttore dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria del Presidio Ospedaliero San Francesco di Nuoro, è stato accreditato presso il Sistema ECM NAZIONALE per la categoria Medici Chirurghi (Disciplina di riferimento: Otorinolaringoiatri e Medici di famiglia).

Il corso sottolinea gli aspetti fisiopatologici, clinici e diagnostici delle rinosinusiti, con particolare importanza anche al riconoscimento dei sintomi e della loro evoluzione temporale. Sarà anche l’occasione per sviluppare gli aspetti chirurgici e terapeutici per il trattamento delle forme rinosinusitiche, fornendo così tutte le nozioni indispensabili per poter affrontare una patologia così diffusa e complessa come la rinosinusite.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi