Macomer. Istituita la “mail Covid” del Comune: per segnalare criticità e disservizi sul tema

Salvatore

Macomer. Istituita la “mail Covid” del Comune: per segnalare criticità e disservizi sul tema

mercoledì 14 Ottobre 2020 - 09:18
Macomer. Istituita la “mail Covid” del Comune: per segnalare criticità e disservizi sul tema

Macomer, l'ingresso al palazzo Comunale (foto S.Novellu)

A seguito alle difficoltà di comunicazione con gli uffici sanitari dell’Igiene Pubblica, lamentata da molti cittadini, considerata anche l’importanza della collaborazione da parte di tutti nella lotta anti Covid, il sindaco di Macomer  Antonio Succu, l’assessore delegato Andrea Rubattu e tutta la Giunta, con l’Ufficio di Protezione Civile del Comune, hanno pensato bene di istituire un’indirizzo mail e di metterlo a disposizione della popolazione.

La mail (covid.protezionecivile@comune.macomer.nu.it) deve essere utilizzata esclusivamente dai residenti o domiciliati in Città per la segnalazione di criticità, disservizi o situazioni contingenti che possano comportare il rischio diffusione virus.

“Si cercherà – scrive il sindaco in una nota – di dare riscontro alle richieste o quesiti dei cittadini, in collaborazione con il sistema sanitario, nei tempi più brevi. Oltre all’istituzione della mail dedicata, l’Amministrazione Comunale intende attivare un Ufficio specifico con numero telefonico Covid dedicato, anche in possibile collaborazione con le Associazioni di Protezione Civile cittadine. Con queste iniziative si vuole rafforzare la Protezione Civile sul versante della possibile emergenza COVID”.

Succu rende noto, inoltre, che sempre nella giornata di ieri, a Macomer sono stati eseguiti 130 tamponi, segno positivo del nuovo corso ATS di gestione del fenomeno. Adesso attendiamo la ripresa di comunicazioni regolari su esiti, positività e quarantene.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi