Il rompicapo di Oloè: tra tante riserve martedì la struttura dovrebbe riaprire

Nuovo

Il rompicapo di Oloè: tra tante riserve martedì la struttura dovrebbe riaprire

domenica 26 Gennaio 2020 - 10:59
Il rompicapo di Oloè: tra tante riserve martedì la struttura dovrebbe riaprire

Il ponte di Oloè (f.C.N)

Il rompicapo del ponte di Oloè prosegue: già, perché l’enigma della riapertura della struttura sta realmente mettendo a dura prova la capacità di comprensione delle comunità di Oliena e Dorgali, le prime interessate alla vicenda, di chi le rappresenta e degli organi d’informazione.

Ma procediamo con ordine: il 24 gennaio la Provincia di Nuoro emette una prima ordinanza la n. 4224, con la quale, annuncia la riapertura del ponte per martedì 28 gennaio alle 13.00, preceduta da una conferenza stampa.

Successivamente, nel pomeriggio, dalla pagina facebook del Comune di Dorgali si apprende che la Provincia ha emesso un’altra ordinanza che annulla la precedente, la numero 4224. In quest’ultima è scritto che: “a causa delle condizioni metereologiche non verrà rispettato il cronoprogramma relativo alle operazioni di pulizia e sgombero cantiere e al rifacimento della segnaletica orizzontale. Pertanto, al momento non è possibile stabilire con certezza la data di riapertura alla circolazione del Ponte di Oloè e l’ordinanza n. 4224 è stata annullata” (APPROFONDISCI)).

Ieri, infine, l’ultimo colpo di scena: Costantino Tidu, il commissario straordinario della Provincia, avrebbe comunicato per via informale agi amministratori di Oliena e Dorgali che in realtà il ponte di Oloè martedì riaprirà. A questo punto c’è stata una sovrapposizione delle notizie, e per risolvere il rompicapo, serve una certa dose di “elasticità”!

Qualche esponente politico locale, privilegiando i social anziché i canali ufficiali d’informazione come ormai da prassi della politica italiana -nella convinzione che in questo modo i messaggi arrivino prima ai cittadini, ha annunciato che la riapertura del ponte è, invece, slittata ulteriormente e per martedì ci dovrebbe essere solo la conferenza stampa con l’effetto di confondere ulteriormente l’opinione pubblica.

«Abbiamo tante riserve sulla riapertura annunciata per martedì prossimo, a questo punto, aspettiamo una comunicazione ufficiale per questo inizio settimana» afferma il vice sindaco di Dorgali Cipriano Tendas Mele.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi