8° Slalom città di Nuoro con sorpresa: 80 multe alle auto degli spettatori

Sonia

8° Slalom città di Nuoro con sorpresa: 80 multe alle auto degli spettatori

domenica 23 Settembre 2018 - 21:17
8° Slalom città di Nuoro con sorpresa: 80 multe alle auto degli spettatori

Nuoro. Un Vigile urbano eleva una multa (© foto Cronache Nuoresi)

Sarebbero più di 80 le multe elevate dai Vigili Urbani di Nuoro tra viale Ciusa e viale della Solitudine agli spettatori che hanno parcheggiato in queste strade in occasione dell’8° slalom città di Nuoro.

Le sanzioni arrivano con amara sorpresa rovinando la festa a chi si è recato ad assistere alla gara di livello regionale che qualche giorno fa è stata presentata anche in Comune,

La polemica e gli sfoghi dei multati da ore impazzano anche sui social: “se inizialmente è stato acconsentito il parcheggio su un lato della strada – scrive una delle vittime – in un secondo momento è stato dato libero sfogo ai foglietti gialli apponendoli sul parabrezza come ricordo di questo evento. Come trasformare una bella giornata alternativa ( già poche e solite cose) in un furto alle famiglie. Complimenti”.

Sul fatto prende posizione anche Pietro Mureddu, presidente dell’associazione “Salvaguardia Monte Ortobene” che ha contribuito alla realizzazione della gara automobilistica.

«Prima fanno organizzare gli eventi e manifestazioni importanti che muovono migliaia di persone, poi non si attivano per organizzare parcheggi adatti ed accogliere queste persone facendo accadere episodi come quelli di oggi. Ovviamente i parcheggi nel campo della solitudine erano riservati agli assistenti della gara, quindi vorrei capire: dove avrebbero dovuto parcheggiare le centinaia di appassionati che volevano assistere alla gara?

Mi dispiace che ancora oggi si debba assistere a certi avvenimenti, perché altro non fanno che portare malessere tra la popolazione e soprattutto tendono a mettere in risalto una Nuoro sempre in difficoltà nella gestione di eventi.. Mi auguro che chi di dovere si attivi per far si che queste multe vengano annullate e che certi incidenti non accadano più».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi