Nuoro. In contromano non si ferma all’alt dei Carabinieri: arrestato 30enne

Sonia

Nuoro. In contromano non si ferma all’alt dei Carabinieri: arrestato 30enne

giovedì 08 Marzo 2018 - 13:03
Nuoro. In contromano non si ferma all’alt dei Carabinieri: arrestato 30enne

A bordo della propria auto stava percorrendo contromano una rotonda quando è stato notato da una gazzella dei Carabinieri.

Gli uomini dell’Arma per scongiurare l’eventualità di un incidente stradale, hanno tentato di attirare l’attenzione del conducente attraverso l’impiego delle sirene e dei lampeggianti:  infine, l’uomo è stato bloccato con l’impiego di un’altra pattuglia che lo ha costretto ad arrestare la marcia.

Successivamente il giovane di 30 anni, è stato sanzionato con il ritiro immediato della patente per il rifiuto di sottoporsi all’esame dell’alcoltest nonostante, secondo i Carabinieri, fosse in evidente stato di ebrezza. Poi ha opposto resistenza spintonando le Forze dell’Ordine  per i provvedimenti presi nei suoi confronti. A questo punto  per il 30enne sono scattate le manette anche per aver trovato all’interno del suo veicolo degli arnesi atti allo scasso e detenuti illegalmente.

L’ arrestato ha richiesto al Tribunale di Nuoro di essere giudicato  per resistenza e porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso con il rito abbreviato che lo ha  condannato a 5 mesi di reclusione, mentre  per la guida in stato di ebrezza, ha invece chiesto che il reato venga accertato con giudizio ordinario.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi