Nuoro. ANPI e ITC S. Satta insieme per parlare di Costituzione ai giovani

Sonia

Nuoro. ANPI e ITC S. Satta insieme per parlare di Costituzione ai giovani

mercoledì 07 Marzo 2018 - 05:00
Nuoro. ANPI e ITC S. Satta insieme per parlare di Costituzione ai giovani

L’Associazione nazionale partigiani d’Italia e l’Istituto tecnico commerciale S. Satta di Nuoro insieme per una giornata dedicata ai giovani e alla Costituzione italiana.

«L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – ha lo scopo di avvicinare i ragazzi alla carta costituzionale, L’obiettivo e quello di far riflettere i giovani sulla funzione dell’importante documento, nato dalla Resistenza e baluardo sicuro per la democrazia, contro ogni forma di fascismo, in qualsiasi veste si presenti».

La giornata, in programma il 9 marzo, inizierà alle 9 e 30 all’ITC S. Satta. Tema della mattinata sarà “Giovani e Costituzione”. Saranno presenti diverse classi degli istituti superiori cittadini.

Il secondo appuntamento si svolgerà alle 17 e 30 nei locali della biblioteca S. Satta, dove si terrà un incontro dibattito dedicato alla Costituzione. La partecipazione è estesa a tutta la cittadinanza.

I due appuntamenti saranno preceduti dall’intervento del prof. Omar Chessa, del Dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Sassari.

Il coordinamento dei lavori è affidato al docente dell’ITC Satta e responsabile del Comitato scientifico dell’ANPI di Nuoro, Amedeo Spagnuolo. Sono previsti gli interventi del sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, e del presidente del Consiglio comunale, Fabrizio Becciu. L’ANPI sarà rappresentata dagli studenti Francescu Beccu e Pietro Delogu.

L’evento rientra tra le attività previste dal Protocollo d’intesa sottoscritto dall’ANPI e dall’Istituto Satta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi