ISRE: al via il mese del documentario “Il continente umano”

Sonia

ISRE: al via il mese del documentario “Il continente umano”

mercoledì 17 Gennaio 2018 - 07:00
ISRE: al via il mese del documentario “Il continente umano”

Entra nel vivo a Nuoro la quinta edizione del mese del documentario “Il continente umano”, organizzato dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico In collaborazione con Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani.

Domani, giovedì 18 gennaio, è in programma la prima delle quattro proiezioni in cartellone. Si parte con il documentario “La convocazione“, del regista Enrico Maisto.  L’appuntamento è alle 18 e 30 all’auditorium Giovanni Lilliu, in via Mereu, 56. Costo del biglietto: 3 euro

Sinossi: Milano, Palazzo di Giustizia. Sessanta cittadini, estratti a sorte da un sistema informatico, prendono posto nell’aula in cui si celebrano i processi della II sezione della Corte d’Assise d’Appello. Fortuiti candidati, i sessanta passeranno un giorno intero fra le pareti rivestite d’onice, in attesa di sapere se, aldilà della propria volontà, saranno scelti dal presidente della Corte per assurgere a un ruolo di cui molti non conoscevano nemmeno l’esistenza, il ruolo di giudice popolare.

La pellicola, del 2017, si è aggiudicata il premio MyMovies dalla parte del pubblico al 58° Festival dei Popoli. Attualmente è in concorso a IDFA 2017.

Il mese del documentario si svolge in contemporanea in altre città italiane. Per questa quinta edizione le proiezioni si terranno: Casa del Cinema (Roma), Cinema Beltrade (Milano), Cinema Lumiere – Cineteca di Bologna, Cinema La Compagnia (Firenze), Cinema Astra (Napoli), Cinema Rouge et Noir (Palermo) e ISRE – Istituto Superiore Regionale Etnografico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi