Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Gairo. Le vecchie abitazioni che si affacciano sulla SS 198 a rischio crollo: i Vigili del Fuoco interdicono l’area

Gairo. Le vecchie abitazioni che si affacciano sulla SS 198 a rischio crollo: i Vigili del Fuoco interdicono l’area

McDonads Double Chicken
Uno scorcio di Gairo Vecchia (foto VVF)
Uno scorcio di Gairo Vecchia (foto VVF)

Sempre lungo la Statale semaforo a senso unico alternato per proseguire il ripristino delle barriere di protezione

Una squadra dei Vigili del Fuoco di Lanusei, è intervenuta nella tarda mattinata, presso il vecchio agglomerato abitativo di Gairo vecchio a seguito di alcune segnalazioni per dissesto statico.

Vigili del Fuoco e tecnici comunali, hanno rilevato sulle strutture murarie appartenenti alle vecchie abitazioni, abbandonate dagli anni 50, una situazione di degrado generalizzato e grave compromissione a livello strutturale.

Particolare attenzione è stata riposta alle strutture prospicienti lungo un tratto di strada della Statale 198: il materiale dei vecchi edifici che si affacciano sulla carreggiata potrebbe staccarsi e coinvolgere il traffico viario sottostante.

In questo contesto, le valutazioni fatte dai Vigili hanno suggerito l’interdizione dell’area interessata dal fenomeno.

Inoltre sempre sulla Statale 198  dal chilometro  59,850, al  60,300 e al 60,450, continuerà ad essere attivo il senso unico alternato regolato da semaforo fino al 31 dicembre.

Questo consentirà – spiega l’ANAS – la prosecuzione dei lavori di ripristino delle barriere laterali di protezione, danneggiate in seguito ad incidenti.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento


*