Morti sospette in casa riposo: si indaga per maltrattamenti e abusi

Sonia

Morti sospette in casa riposo: si indaga per maltrattamenti e abusi

martedì 09 Giugno 2015 - 06:30
Morti sospette in casa riposo: si indaga per maltrattamenti e abusi

L'edificio che ospita la Residenza Familia a Nuoro (© foto Cronache Nuoresi)

L'edificio che ospita la Residenza familia a Nuoro (© foto Cronache Nuoresi)

L’edificio che ospita la Residenza familia a Nuoro (© foto Cronache Nuoresi)

Esercizio abusivo della professione sanitaria, maltrattamenti, abbandono di persone incapaci, lesioni gravi.

Sono solo alcune delle ipotesi di reato formulate dal Pm di Nuoro, Giorgio Bocciarelli, al momento contro ignoti, per la vicenda della Residenza Familia, una struttura per anziani in via Aosta a Nuoro, in cui dall’alba di ieri é in corso una perquisizione della Squadra mobile di Nuoro, insieme ai Vigili del fuoco, alla ASL e all’Ispettorato del lavoro.

Sotto interrogatorio, in queste ore, anche la direttore della casa di riposo, Rosanna Serra, e il personale sanitario impiegato nella Residenza.

L’attività investigativa è iniziata un anno fa, dopo alcuni episodi sospetti: un nonnino che si é presentato all’ospedale San Francesco di Nuoro dicendo di essere stato picchiato; un altro sarebbe morto suicida, e altri due deceduti in circostanze poco chiare.

Ora la Procura ha deciso di accellerare ordinando le perquisizioni. Numerosi i documenti sequestrati nel corso della giornata.

Perquisizioni non solo nella struttura di via Aosta, ma anche nel Comune di Nuoro e nella sede dell’associazione Anni d’Oro Onlus in viale Monastir a Cagliari.

Ció che più preoccupa gli inquirenti é la sicurezza dei 40 anziani ricoverati. Nelle prossime ore potrebbero scattare provvedimenti nei confronti del personale sanitario e misure per la tutela degli ospiti.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi