Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro. Un guasto alla rete idrica in viale Repubblica: rubinetti a secco

giovedì 01 Ottobre 2026 - 12:30
Nuoro. Un guasto alla rete idrica in viale Repubblica: rubinetti a secco

NUORO – Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono al lavoro per eseguire un intervento di manutenzione sulla condotta distributrice di viale Repubblica, finalizzato all’eliminazione di alcune dispersioni nei pressi dell’incrocio con via Tempio e dell’incrocio con via Prevert. I tecnici del gestore stanno procedendo alla sostituzione delle apparecchiature nei nodi idraulici interessati. Per effettuare le operazioni con la tubatura vuota, dalle 8.30 alle 13.30 si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, con previsti cali di pressione e temporanee interruzioni del servizio.

I disagi riguardano nello specifico viale Repubblica, via Costituzione, via Neruda, via Kandinskij, via Paul Klee, via Le Corbusier, via Siniscola, via Giorgio Morandi, via Marco Polo, via Bruno Munari e via Beato Angelico. L’erogazione riprenderà a pieno regime al termine dei lavori. Grazie alla distrettualizzazione della rete idrica eseguita negli ultimi anni da Abbanoa, con la posa di diverse apparecchiature di regolazione e manovra delle condotte, non è più necessario sospendere l’approvvigionamento dai serbatoi principali come avveniva in passato, limitando così la chiusura alle sole zone interessate dal cantiere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi