Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Manutenzione sulla 131 dcn: 10 mesi di cantieri e doppio senso verso Abbasanta

mercoledì 02 Settembre 2026 - 10:01
Manutenzione sulla 131 dcn: 10 mesi di cantieri e doppio senso verso Abbasanta

Lavori di ripristino di un viadotto sulla SS131 DCN

Scattano nei prossimi giorni gli attesi interventi di manutenzione straordinaria sul viadotto che attraversa il lago Omodeo, arteria strategica posizionata all’altezza del chilometro 8 della strada statale 131 “Diramazione Centrale Nuorese”, nel tratto compreso tra i territori di Aidomaggiore e Soddì. L’opera, gestita da Anas (Gruppo FS), sarà oggetto di un profondo restyling strutturale dal valore complessivo di 2,7 milioni di euro. I lavori comprenderanno il risanamento mirato delle pile e degli impalcati che sorreggono la struttura, unitamente alla sostituzione e all’ammodernamento delle barriere di sicurezza per garantire standard elevati di tutela per gli automobilisti in transito.

CHIUSA LA CARREGGIATA VERSO ABBASANTA  – Per consentire agli operai di lavorare in totale sicurezza e permettere l’allestimento dei ponteggi e delle macchine di cantiere, le modifiche alla viabilità saranno inevitabili e impatteranno la circolazione per un lungo periodo. Verrà disposta la chiusura totale della carreggiata in direzione Abbasanta, con il conseguente spostamento dell’intero flusso veicolare sulla carreggiata opposta, che verrà appositamente allestita a doppio senso di circolazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi