Una serata dedicata alle eccellenze enogastronomiche del Sinis, tra prodotti locali, musica tradizionale e solidarietà. Domani, sabato 22 agosto, dalle 19, piazza Stagno ospiterà “Cabras in Tavola”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco “Peppino Manca” con la collaborazione dei produttori locali.
IL MENÙ – Protagonisti saranno i sapori del Sinis: dalla pasta alla fregula, passando per verdure, bottarga, frutta e muggine, ogni pietanza sarà preparata con produzioni locali. L’obiettivo è valorizzare le eccellenze di Cabras e creare un nuovo momento di socialità in uno dei luoghi simbolo del paese, dopo il buon riscontro avuto con il precedente evento, la Festa del pescato.
LE AZIENDE IN PIAZZA – All’iniziativa partecipano l’Azienda agricola Manunza, Sa Marigosa, Cantina Contini 1898, Consorzio Pontis, Spanu Bottarga, Sardo Sole e Ittica Cabras. Alcune realtà saranno presenti in piazza con i propri stand, nei quali sarà possibile acquistare i prodotti.
MUSICA E SOLIDARIETÀ – La cena e il dopocena saranno accompagnati dalla musica tradizionale e dai balli sardi. Spazio anche alla solidarietà con lo stand dell’Avis comunale di Cabras e la presenza dei suoi volontari.
0 commenti
Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi
