67enne si sloga una caviglia in escursione: Interviene il Soccorso Alpino

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

67enne si sloga una caviglia in escursione: Interviene il Soccorso Alpino

lunedì 18 Maggio 2026 - 09:06
67enne si sloga una caviglia in escursione: Interviene il Soccorso Alpino

L'intervento del Soccorso Aplino

Stava percorrendo il sentiero assieme ai familiari quando a causa di una slogatura non è più riuscita a proseguire l’escursione.

L’infortunio ha necessitato l’intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico per il recupero di una escursionista, una donna di 67 anni, di nazionalità tedesca,  scivolata mentre percorreva il sentiero che conduce sul Monte Arista.

L’intervento del Soccorso Aplino

La Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico è stata allertata dalla Centrale Operativa del 118 alle 14.40. Sul posto si sono recati 10 professionisti che, dopo avere raggiunto l’infortunata, l’hanno stabilizzata, posizionata sulla barella e trasportata con la tecnica della portantina fino al parcheggio dove intorno alle 16.40 è stata presa in consegna dall’ambulanza della Associazione Le Grazie di Barisardo che l’ha trasportata in ospedale.  Presenti sul campo anche i Vigili del fuoco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi