Sigfrido Ranucci in scena a Nuoro: il “Diario di un trapezista” svela i segreti del giornalismo d’inchiesta

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Sigfrido Ranucci in scena a Nuoro: il “Diario di un trapezista” svela i segreti del giornalismo d’inchiesta

sabato 09 Maggio 2026 - 11:35
Sigfrido Ranucci in scena a Nuoro: il “Diario di un trapezista” svela i segreti del giornalismo d’inchiesta

Il giornalista Sigfrido Ranucci

Il giornalismo d’inchiesta si svela al pubblico attraverso la voce di uno dei suoi più noti protagonisti. Sigfrido Ranucci arriva a Nuoro con lo spettacolo “Diario di un trapezista”, un viaggio che promette di portare alla luce le storie mai raccontate dietro le sue celebri inchieste e di svelare il lato invisibile della professione giornalistica. Ad accompagnare la narrazione sul palco sarà la voce narrante di Stella Gasparri, mentre la colonna sonora dell’evento sarà affidata alle musiche firmate da Enrico Melozzi. Al centro della riflessione, un messaggio chiaro che definisce lo spirito dell’opera: “A definire il destino non sono le qualità. Ma le scelte”.

IL DIETRO LE QUINTE – L’EVENTO AL TEATRO ELISEO – L’appuntamento con lo spettacolo, organizzato e diretto dall’Associazione Culturale L’Intermezzo, è fissato per l’11 giugno 2026 alle ore 20:30 sul palco del Teatro Eliseo di Nuoro. L’iniziativa gode del sostegno di importanti istituzioni, tra cui il Ministero della Cultura, la Fondazione di Sardegna e la Regione Sardegna. I biglietti per la serata sono già disponibili in prevendita al costo di 25 euro per l’intero e di 20 euro per il ridotto riservato agli under 18.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’organizzazione al numero 0784232539 o visitare i canali ufficiali dell’associazione e il circuito Vivaticket

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi