La Sardegna si mobilita contro il 41 bis: in 1500 a Cagliari per dire no a Roma

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

La Sardegna si mobilita contro il 41 bis: in 1500 a Cagliari per dire no a Roma

Testo e foto di Paolo Camedda
sabato 28 Febbraio 2026 - 13:33
La Sardegna si mobilita contro il 41 bis: in 1500 a Cagliari per dire no a Roma

In piazza per il 41 Bis

“No alla scelta del Governo Nazionale di destinare in via esclusiva tre istituti penitenziari sardi ad accogliere detenuti in regime di 41 bis”.

In piazza per il 41 Bis

La Sardegna ha risposto in massa alla mobilitazione convocata in Piazza Palazzo, a Cagliari, dalla presidente della Regione Alessandra Todde. In 1500 fra sindaci, rappresentanti della politica regionale, sindacalisti di CGIL, CISL e UIL, indipendentisti, associazioni e semplici cittadini si sono radunati davanti alla Prefettura del capoluogo sardo per fare sentire forte la loro voce verso Roma. La scelta del Governo è ritenuta sproporzionata, visto che assegna all’isola quasi la metà del sistema Nazionale di massima sicurezza, e calata dall’alto, senza consultare prima i territori e le istituzioni locali.

Badu ‘e Carros e 41 bis: Nordio: “Nessun rischio, scelta condivisa dal 2011”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi