Lite per i confini a Sarule: due arresti per tentato omicidio e rapina

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Lite per i confini a Sarule: due arresti per tentato omicidio e rapina

domenica 22 Febbraio 2026 - 15:08
Lite per i confini a Sarule: due arresti per tentato omicidio e rapina

L'ingresso di Sarule (foto S.Novellu)

SARULE – La violenta disputa familiare scoppiata nelle campagne tra Sarule e Ottana (APPROFONDSCI) ha portato a una svolta giudiziaria significativa nelle ultime ore, con l’arresto di due delle persone coinvolte nel grave fatto di sangue avvenuto nella serata di ieri. I carabinieri hanno infatti proceduto al fermo di un uomo di 52 anni e di un giovane di 24 anni, entrambi trasferiti nella casa circondariale di Nuoro su disposizione dell’autorità giudiziaria. Le accuse nei confronti dei due congiunti coinvolti nella rissa sono diverse: il 52enne deve rispondere di rapina impropria per aver sottratto con la forza il telefono cellulare con cui la vittima stava tentando di riprendere le fasi dell’aggressione, mentre la posizione del 24enne appare decisamente più grave, essendo accusato oltre che di rapina impropria anche di tentato omicidio.

Secondo la ricostruzione effettuata dai militari, la lite, nata da vecchi e mai sopiti rancori legati ai confini dei terreni agricoli, è degenerata rapidamente fino all’uso di attrezzi da lavoro impiegati come vere e proprie armi. Nello scontro, il giovane avrebbe colpito ripetutamente alla testa uno dei parenti utilizzando una roncola, infliggendo ferite profonde che hanno reso necessario l’intervento d’urgenza dei sanitari del 118. La vittima, trasportata prontamente al pronto soccorso dell’ospedale San Francesco di Nuoro, rimane attualmente sotto osservazione medica. L’episodio, che ha visto contrapporsi quattro familiari, si è concluso con l’intervento delle forze dell’ordine che, dopo aver condotto i primi accertamenti in caserma e ricostruito la dinamica di quella che poteva trasformarsi in una tragedia ancora più grave, hanno proceduto ai provvedimenti restrittivi nei confronti dei due uomini.

LEGGI ANCHE:

Sarule. Finisce nel sangue lite familiare per i confini: un ferito a roncolate

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi