La sicurezza dei ragazzi non è trattabile: il Sindaco chiude il campo di via degli Oleandri

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

La sicurezza dei ragazzi non è trattabile: il Sindaco chiude il campo di via degli Oleandri

domenica 22 Febbraio 2026 - 11:21
La sicurezza dei ragazzi non è trattabile: il Sindaco chiude il campo di via degli Oleandri

Il campo di via Degli Oleandri

NUORO – Un provvedimento drastico ma necessario per garantire l’incolumità pubblica. Con un’ordinanza sindacale d’urgenza firmata in data odierna, il Comune di Nuoro ha disposto la chiusura immediata e temporanea del campo sportivo di via degli Oleandri. La decisione è scattata in seguito a un sopralluogo dei Vigili del Fuoco, che hanno riscontrato criticità strutturali alla recinzione dell’impianto, giudicate potenzialmente pericolose per atleti e spettatori.

Natascia Demurtas (foto S.Meloni)

Natascia Demurtas (foto S.Meloni)

SOSPETTI SUL DANNEGGIAMENTO: METEO O VANDALISMO? Il Comune non intende lasciare nulla al caso. Sebbene lo stato della recinzione possa essere stato compromesso dalle recenti ondate di maltempo che hanno colpito la zona, gli uffici comunali hanno avviato accertamenti mirati per escludere la pista dolosa. Si cercherà di capire, nelle prossime ore, se il cedimento sia frutto dell’usura meteorologica o di eventuali atti di vandalismo compiuti ai danni della struttura.

Emiliano Fenu (foto S.Novellu)

Emiliano Fenu (foto S.Novellu)

IL SINDACO FENU: «LA SICUREZZA DEI RAGAZZI NON È TRATTABILE» – «La sicurezza dei nostri ragazzi, degli sportivi e dei cittadini viene prima di tutto», ha dichiarato con fermezza il Sindaco Emiliano Fenu, spiegando le ragioni del blocco delle attività. «Si tratta di una misura necessaria e responsabile. Lavoreremo con la massima rapidità per restituire alla comunità un impianto sicuro e pienamente fruibile». Gli uffici tecnici sono già stati attivati per far partire gli interventi di manutenzione straordinaria e ripristinare il decoro e la stabilità dell’area.

SOLUZIONE D’EMERGENZA: TUTTI AL CAMPO DELLA SOLITUDINE –  L’amministrazione ha però voluto evitare che lo stop ai lavori penalizzasse eccessivamente l’attività agonistica. La vicesindaca e assessora allo sport, Natascia Demurtas, si è attivata in tempo reale per trovare una “casa” alternativa alle società coinvolte. Grazie a un accordo lampo, le partite e gli allenamenti previsti per oggi e per i prossimi giorni verranno dirottati sul campetto della Solitudine.

«Era prioritario garantire continuità ai ragazzi – ha sottolineato Demurtas –. Lo sport è un presidio educativo e sociale fondamentale per il quartiere e per l’intera comunità. Seguiremo con costanza l’evoluzione degli interventi per riaprire via degli Oleandri nel più breve tempo possibile».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi