Edificio MAN, cedono i cornicioni: area immediatamente messa in sicurezza

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Edificio MAN, cedono i cornicioni: area immediatamente messa in sicurezza

venerdì 20 Febbraio 2026 - 15:40
Edificio MAN, cedono i cornicioni: area immediatamente messa in sicurezza

L'intervento dei Vigili del fuoco al MAN

Una mattinata di paura, ma gestita con estrema efficienza, quella vissuta oggi nel centro di Nuoro. Le forti raffiche di vento e le piogge torrenziali che stanno sferzando l’intera provincia hanno causato il cedimento di alcuni cornicioni dell’edificio che ospita il Museo MAN. Il distacco di frammenti dalla struttura ha fatto scattare immediatamente l’allarme, mobilitando i mezzi di soccorso per prevenire rischi ai passanti.  Il presidente della Provincia Giuseppe Ciccoloni ringrazia la macchina dei soccorsi.

INTERVENTO TEMPESTIVO E COORDINAMENTO DEI SOCCORSI – L’episodio odierno non resterà un caso isolato nella gestione del patrimonio cittadino. Le autorità hanno infatti confermato che a breve inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria dell’edificio MAN, con interventi mirati specificamente alla parte danneggiata dal maltempo.

L’ondata di eventi atmosferici estremi, che ha colpito anche altre strutture pubbliche e private della zona, ha riacceso i riflettori sulla necessità di un monitoraggio costante e di una cura meticolosa della sicurezza degli stabili. Un plauso finale è stato rivolto alla professionalità di tutti gli operatori coinvolti, la cui prontezza ha evitato conseguenze peggiori in una giornata meteorologicamente complessa per il territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi