La ASL 3 di Nuoro ha ufficializzato oggi, 19 febbraio 2026, l’attivazione di un nuovo turno presso l’Ambulatorio Straordinario di Comunità Territoriale (ASCoT) di Nuoro. Il provvedimento si è reso necessario per garantire la continuità assistenziale ai pazienti precedentemente in carico al dottor Riccardo Ferrarelli, a seguito della sua prematura e dolorosa scomparsa.
POTENZIAMENTO DELLE ORE E NUOVO INCARICO – L’Amministrazione sanitaria ha ottenuto l’autorizzazione per un incremento di 25 ore settimanali complessive destinate al servizio ASCoT. Questa estensione oraria permetterà di coprire il vuoto assistenziale lasciato dal medico, assicurando che nessun paziente resti privo di cure mediche, prescrizioni e monitoraggio terapeutico. La sede individuata per l’erogazione del servizio resta quella della Casa della Comunità San Francesco.
GLI ORARI E LA TITOLARE DEL SERVIZIO – L’ambulatorio sarà operativo a partire da martedì 24 febbraio. L’incarico per la gestione del nuovo turno è stato affidato alla dottoressa Bianca Maria Scano, che garantirà quattro ore e mezzo di attività settimanale. Secondo il calendario stabilito dalla ASL 3, la dottoressa Scano riceverà i pazienti ogni martedì, dalle ore 15.00 alle ore 19.30. L’istituzione di questo turno straordinario rappresenta una risposta concreta dell’azienda sanitaria per attenuare i disagi della popolazione in un momento di transizione delicato per la sanità territoriale nuorese.
