Momenti di puro terrore martedì sera in un supermercato di Caivano, dove un uomo ha tentato di strappare un bambino di 5 anni dalle braccia della madre. L’episodio, che segue di pochi giorni un analogo tentativo avvenuto a Bergamo, si è concluso con l’arresto di un cittadino ghanese di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato sequestro di persona.
L’allarme è scattato intorno alle 19.30, quando la centrale operativa dei Carabinieri ha ricevuto una richiesta d’aiuto disperata: “Ha tentato di rapire un bambino”. Una gazzella della compagnia locale è intervenuta immediatamente sul posto. Secondo quanto ricostruito dai militari attraverso le testimonianze della titolare, dei dipendenti e l’analisi meticolosa delle immagini di videosorveglianza, il dramma si è consumato in pochi istanti proprio davanti alle porte scorrevoli dell’attività commerciale.
Due donne, che avevano appena terminato la spesa, si stavano dirigendo verso l’uscita insieme ai loro figli di 5 e 8 anni. In quel momento il 45enne – apparso in evidente stato di ebbrezza e in compagnia di altre due persone – si è scagliato verso il più piccolo dei bambini, tentando di afferrarlo per portarlo via. La pronta reazione delle madri e la segnalazione immediata al 112 hanno impedito che la situazione degenerasse in tragedia. I Carabinieri, giunti tempestivamente, hanno bloccato l’uomo e lo hanno condotto in caserma, confermando la dinamica del tentato sequestro.
