ORANI – Una serata di sangue ha sconvolto il centro storico di Orani, dove un uomo di 38 anni, Tonino Pireddu, operaio nel settore dello smaltimento dei rifiuti, è stato assassinato in un agguato brutale. L’omicidio è avvenuto in corso Italia, una delle arterie principali del paese, in un orario in cui la zona era ancora frequentata da residenti e passanti.
LA DINAMICA DELL’OMICIDIO IN CORSO ITALIA – L’operaio che lavora nel settore edile, classe 1988, è stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco proprio davanti all’ingresso della propria abitazione. I sicari hanno agito con estrema freddezza, esplodendo più proiettili che non hanno lasciato scampo alla vittima. Nonostante il tempestivo allarme, per il trentottenne non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate si sono rivelate fatali.
INDAGINI IN CORSO E RILIEVI SCIENTIFICI – Sul luogo del delitto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della compagnia locale e del comando provinciale, che hanno provveduto a transennare l’intera area per preservare la scena del crimine. Gli specialisti dell’Arma hanno avviato i rilievi scientifici e gli accertamenti necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’agguato.
