Emergenza medici di base a Nuoro: ARES pubblica avviso urgente per un incarico nel capoluogo

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Emergenza medici di base a Nuoro: ARES pubblica avviso urgente per un incarico nel capoluogo

mercoledì 18 Febbraio 2026 - 12:21
Emergenza medici di base a Nuoro: ARES pubblica avviso urgente per un incarico nel capoluogo

NUORO – Continua l’impegno per fronteggiare la carenza di assistenza sanitaria nel territorio barbaricino. La Struttura di Medicina convenzionata di ARES Sardegna, accogliendo una richiesta specifica della ASL di Nuoro, ha bandito un avviso pubblico urgente finalizzato al conferimento di un incarico a tempo determinato di Assistenza primaria.

L’AMBITO DI INTERVENTO E I DESTINATARI –  L’incarico riguarda l’ambito territoriale 1.7 del Distretto di Nuoro e si concentra esclusivamente sul Comune di Nuoro. La misura si è resa necessaria per garantire la continuità delle cure e supportare il sistema della medicina generale, sempre più sotto pressione a causa della carenza di titolari nel settore della MMG (Medicina Generale).

REQUISITI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – I professionisti interessati a ricoprire l’incarico dovranno inviare la propria candidatura seguendo rigide procedure telematiche. I principali adempimenti includono:

Scadenza: La domanda deve pervenire entro le ore 12.00 del 20 febbraio 2026.

Documentazione: Modello di domanda allegato al bando, marca da bollo e copia del documento d’identità valido.

Canale d’invio: esclusivamente tramite PEC all’indirizzo incarichimedicinagenerale@pec.aressardegna.it.

AVVISO APERTO IN CASO DI MANCATE ADESIONI –  L’ente regionale ha previsto una clausola di flessibilità per garantire la copertura del servizio: qualora non dovessero pervenire candidature entro i termini stabiliti, l’avviso non verrà chiuso. Resterà infatti attivo fino all’affidamento dell’incarico al primo avente diritto che ne faccia richiesta, per un periodo massimo di sei mesi dalla pubblicazione.

L’iniziativa punta a colmare un vuoto assistenziale che pesa sulla cittadinanza, offrendo una soluzione temporanea ma immediata in attesa di futuri inserimenti a tempo indeterminato.

Per ulteriori informazioni clicca qui

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi