NUORO – Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi a Nuoro, dove un improvviso smottamento ha interessato la zona di via Segni. L’episodio, verificatosi intorno alle 14:30, ha causato la caduta di un grosso albero sulla carreggiata, rendendo necessario l’immediato intervento dei soccorsi.
Sul posto è intervenuta la squadra 1A del Comando Provinciale dei VVF (Vigili del Fuoco) di Nuoro. Data la criticità dello scenario e la necessità di una verifica strutturale del versante, è stato richiesto anche l’intervento del Funzionario di Guardia per le valutazioni tecniche di competenza e per coordinare le operazioni di messa in sicurezza.
INTERVENTO E CHIUSURA AL TRAFFICO – Per garantire l’incolumità pubblica e permettere ai soccorritori di operare agevolmente nella rimozione della pianta e dei detriti, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico veicolare. Le operazioni di ripristino della viabilità sono state supportate dalla Polizia Locale, impegnata nella gestione dei flussi automobilistici e nella deviazione dei percorsi verso arterie alternative.
MESSA IN SICUREZZA E RILIEVI – Oltre al personale del 115 e agli agenti municipali, sono giunti in via Segni anche i tecnici comunali per analizzare l’entità del cedimento del terreno e pianificare gli eventuali interventi di consolidamento necessari a prevenire nuovi crolli.
