Carrasecare Nugoresu: divieti di sosta e strade chiuse per la sfliata del 22 febbraio

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Carrasecare Nugoresu: divieti di sosta e strade chiuse per la sfliata del 22 febbraio

martedì 17 Febbraio 2026 - 12:41
Carrasecare Nugoresu: divieti di sosta e strade chiuse per la sfliata del 22 febbraio

Nuoro, Carnevale, Tamburinos di Gavoi (foto S.Novellu)

NUORO – In occasione della grande sfilata delle maschere sarde prevista per domenica 22 febbraio, il Comune ha predisposto un’ordinanza per disciplinare la circolazione stradale e garantire la sicurezza dei numerosi visitatori attesi.
DIVIETI DI SOSTA – Le modifiche alla viabilità inizieranno già dalle ore 12:00, con l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in via Sardegna, nel tratto tra via Toscana e via Lamarmora, per consentire l’arrivo e la vestizione dei figuranti. A partire dalle ore 14:00, il divieto di sosta si estenderà a tutto il percorso della manifestazione, interessando piazza Sardegna, via Lamarmora, viale del Lavoro, via IV Novembre, corso Garibaldi, via Manzoni e piazza Vittorio Emanuele. È importante sottolineare che la zona rimozione sarà attiva su entrambi i lati delle carreggiate coinvolte, includendo anche tratti di via Ciusa Romagna, via Sicilia e via Veneto.
DIVIETI DI TRANSITO – Le restrizioni al transito veicolare diventeranno ancora più stringenti dalle ore 15:00, quando sarà vietato l’accesso a tutte le categorie di veicoli lungo l’asse principale via Lamarmora – corso Garibaldi e in numerose strade limitrofe, tra cui via Ferracciu e via Dante. Per agevolare il deflusso, sarà comunque consentita la svolta a sinistra verso via Mughina per chi proviene da via Manzoni. Durante l’evento, sono sospese tutte le deroghe abituali per la circolazione nell’area pedonale di corso Garibaldi. Il comando di Polizia Locale si occuperà della posa della segnaletica provvisoria e del monitoraggio dei varchi per assicurare che il cuore della Barbagia possa celebrare il suo Carnevale in totale sicurezza fino al termine dei festeggiamenti notturni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi