Alcuni alberi secchi creano seri pericoli per la sicurezza all’interno del cimitero di Nuoro. Tanto che il Comune ha deciso di farli abbattere. Così da evitare danni ai visitatori e agli operatori cimiteriali.
Un intervento che sarà fatto a brevissimo termine, dalle maestranze della cooperativa sociale “Su Connottu”. Nella prima zona il pericolo è costituito da un tronco secco, lì per lì per abbattersi sulle tombe.
Questo per via della forza verso il terreno esercitata da un’edera che gli si è avvinghiata intorno. Mentre nella seconda zona (compresa quella nuova) sono due palme secche (rispettivamente di due e quattro metri di altezza) a far correre rischi a chi transiva di sotto, nei vialetti. A causare la condizione d’instabilità e, quindi di rischio il vento forte (con punte di oltre 120 chilometri orari) e le piogge abbondanti, che hanno segnato la prima metà di febbraio in tutta l’isola. (F. Pirisi)
