NUORO – In occasione della visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la giornata di sabato 14 febbraio 2026, il servizio di trasporto pubblico locale subirà alcune modifiche temporanee. Nello specifico, dalle ore 10.00 alle ore 14.00, i percorsi delle linee urbane saranno deviati per consentire il regolare svolgimento delle manifestazioni in programma.
La linea 2D subirà una variazione significativa: partendo dal capolinea di via Manzoni, effettuerà l’inversione per via Mughina, proseguendo per via Catte, piazza Veneto e via Piemonte. Al semaforo, i mezzi svoltano a destra per via Toscana e viale Sardegna, dirigendosi verso via Del Lavoro e piazza Sardegna per poi innestarsi su via Mannironi e riprendere il percorso attuale, rientrando infine verso il capolinea attraverso via Del Lavoro, via Lamarmora e via Manzoni.
Anche le linee 2S e 2S/ seguiranno un itinerario modificato nella stessa fascia oraria. Dopo l’inversione in via Mughina e il passaggio in piazza Veneto, il percorso devierà su via Toscana e viale Sardegna. Da piazza Sardegna i bus proseguiranno per via Repubblica, seguendo il tragitto ordinario fino a via Lucania, per poi fare rientro al capolinea di via Manzoni passando per via Lamarmora.
Per quanto riguarda la linea 3, il tragitto modificato prevede il passaggio per via Catte, piazza Veneto e via Piemonte prima di immettersi in viale Sardegna tramite la zona di Carta Loi. Il rientro al capolinea avverrà transitando per via Del Lavoro e via Lamarmora.
L’azienda comunica che per ricevere informazioni dettagliate sui percorsi in tempo reale e minimizzare i disagi, i cittadini possono contattare il numero telefonico 0784.202447, interno 2.
