Nuoro. Grosso albero sradicato dal vento crolla sui parcheggi: paura allo Zonchello – VIDEO

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro. Grosso albero sradicato dal vento crolla sui parcheggi: paura allo Zonchello – VIDEO

di Salvatore Novellu
giovedì 12 Febbraio 2026 - 14:57
Nuoro. Grosso albero sradicato dal vento crolla sui parcheggi: paura allo Zonchello – VIDEO

L'albero sradicato allo Zonchello


NUORO – Paura, nella tarda mattinata di oggi in prossimità dei padiglioni B e C dell’ospedale Zonchello dove, mentre la città veniva sferzata da una violenta bufera di vento, un grosso albero, incapace di resistere alle raffiche incessanti che da ieri colpiscono il Nuorese e la Baronia, è crollato improvvisamente schiantandosi al suolo. Solo il caso ha voluto che in quel momento non transitassero persone o automobili, evitando la tragedia.

L'albero sradicato allo Zonchello

L’albero sradicato allo Zonchello

L’episodio ha riacceso immediatamente le polemiche sulla sicurezza dell’area verde ospedaliera, dove molti degli alberi del parco sono infatti cresciuti senza i necessari controlli, sviluppando radici poco profonde che li rendono estremamente instabili di fronte a eventi meteo così estremi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi