NUORO – La notizia si è diffusa rapidamente nel capoluogo barbaricino, lasciando nello sconforto migliaia di cittadini suoi pazienti. Il dottor Riccardo Ferrarelli, 38 anni, stimato medico di medicina generale, è stato trovato privo di vita nella tarda serata di mercoledì 11 febbraio all’interno della sua abitazione in via Montale, nel quartiere del Sacro Cuore.
IL RITROVAMENTO E L’ALLARME – A far scattare le ricerche è stata l’insolita assenza del professionista dai suoi studi medici. Nella giornata di ieri, infatti, i pazienti che attendevano l’apertura dell’ambulatorio di via Fontana Buddia hanno trovato le serrande abbassate. Il mancato arrivo del medico anche nel secondo studio di corso Garibaldi ha alimentato le preoccupazioni, spingendo colleghi o conoscenti a richiedere l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine. Una volta entrati nell’appartamento, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
IL PROFESSIONISTA E LA COMUNITÀ – Originario di Roma, il dottor Ferrarelli si era specializzato nel 2022 e poi stabilitosi a Nuoro nel gennaio del 2024, integrandosi rapidamente nel tessuto sociale cittadino. Nonostante la giovane età e il poco tempo trascorso in Sardegna, aveva in carico oltre 1000 assistiti.
LE INDAGINI- Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti gli agenti della Polizia Scientifica per effettuare i rilievi di rito necessari a escludere ogni ipotesi. Al momento, le cause del decesso restano da accertare. Per fare piena luce sulle circostanze della tragedia, la Procura della Repubblica di Nuoro ha disposto l’esame autoptico sulla salma.
