NUORO – A causa delle forti raffiche di vento che stanno sferzando la città, a fronte del rischio reale di caduta di alberi pericolanti, è stata disposta la chiusura dell’ingresso principale del presidio ospedaliero Cesare Zonchello situato in piazzale Sardegna. Nel pomeriggio, infatti, un grosso albero è stato sradicato tra i padiglioni B e C, stramazzando al suolo tra i parcheggi e i camminamenti perdonali.
Le disposizioni, valide per la giornata di domani 13 febbraio 2026, prevedono la sospensione delle attività ambulatoriali di Dermatologia e dei ricoveri presso le UU.OO. di Hospice e Pneumologia. Nella stessa data, rimarranno chiusi anche il Centro Prelievi e il Centro Diurno.
Per garantire la continuità delle cure essenziali, sono autorizzati gli ingressi e le uscite dei pazienti attualmente degenti esclusivamente attraverso il varco superiore situato in zona Biscollai, e solo per l’eventuale effettuazione di consulenze o esami radiologici giudicati indifferibili. Anche tutto il personale operante presso il PO C. Zonchello dovrà utilizzare il varco della zona Biscollai per accedere alla struttura. (S.NOVELLU)
