Nuoro si prepara alla visita del Presidente della Repubblica: le modifiche al traffico

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro si prepara alla visita del Presidente della Repubblica: le modifiche al traffico

mercoledì 11 Febbraio 2026 - 09:51
Nuoro si prepara alla visita del Presidente della Repubblica: le modifiche al traffico

Casa di Grazia Deledda e nel riquadro il presidente Mattarella

NUORO – In occasione della storica visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, prevista per la giornata di sabato 14 febbraio 2026, per le celebrazioni del centenario del premio Nobel a Grazia Deledda, il comune di Nuoro ha emesso un’ordinanza per disciplinare il traffico cittadino. La presenza del Capo dello Stato, giunto in città comporterà drastiche modifiche alla circolazione e alla sosta in numerose via cittadine per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.

IL PROGRAMMA – Il programma ufficiale prevede due momenti principali nella giornata di sabato 14 febbraio: un incontro istituzionale presso il Teatro Eliseo e una visita privata alla casa museo di Grazia Deledda.
Le principali restrizioni alla viabilità entreranno in vigore già dal pomeriggio di venerdì 13 febbraio.

DIVIETI DI SOSTA (CON RIMOZIONE FORZATA) – dalle ore 14.00 di venerdì 13 febbraio fino alle ore 14.00 di sabato 14 febbraio, in via Brigata Sassari, piazza Italia, via Demurtas, via Dante, via Deffenu e via Pola, via Roma, piazza Marconi, piazza Indipendenza, via Salaris e via Aspromonte. L’area circostante la casa museo: via Grazia Deledda, piazzetta Ortobene, via Angioy, via delle Conce, piazza Adelasia di Torres e via Chironi. Parcheggi di piazza Italia: i posti auto in struttura (superficie e interrati) saranno riservati esclusivamente alle autorità munite di pass. Dalle ore 07.30 di sabato 14 febbraio, il divieto di sosta si estenderà anche a viale Trieste (da via Mannironi a via Brigata Sassari).

DIVIETI DI TRANSITO – La circolazione veicolare sarà interdetta sabato 14 febbraio secondo due fasce orarie: dalle ore 07.30: chiusura di piazza Italia, via Deffenu, via Roma, via Elettrio Corda, piazza Indipendenza, via Salaris, via Aspromonte, via Papandrea e l’intera zona di San Pietro/Casa Deledda. Dalle ore 10.00: il blocco si estenderà a via Brigata Sassari, via Pola, via Demurtas, via Chironi, via Spanu, via Cavour e via Veneto. Inoltre, dalle ore 10.00 di sabato fino a cessate esigenze, sarà istituito il divieto di accesso in via Segni a partire dall’intersezione con via Publio Ovidio Nasone (zona Biscollai).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi