Una finta bomboletta di spray lubrificante CRC, apparentemente innocua ma dotata di un fondo svitabile, è diventata la prova schiacciante che ha portato all’arresto di un giovane a Siniscola. Lo stratagemma non è sfuggito agli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. locale, impegnati nei servizi di prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti predisposti dal Questore della Provincia di Nuoro.
L’operazione è scattata lo scorso fine settimana quando gli agenti hanno notato il giovane, con precedenti specifici, muoversi con fare sospetto tra le vie del centro abitato. Dopo un primo fermo in strada, i poliziotti hanno deciso di estendere la perquisizione al domicilio dell’uomo, dove è avvenuta la scoperta del singolare nascondiglio.
All’interno della bomboletta erano occultati circa 75 grammi di cocaina. Oltre allo stupefacente, gli agenti hanno sequestrato un bilancino di precisione, abbondante sostanza da taglio e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi, confermando l’esistenza di una strutturata attività di spaccio.
L’uomo, accusato di detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti, è stato condotto presso il carcere di Nuoro Badu ‘e Carros su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
