Giustizia. Le ragioni del SÌ al centro del dibattito a Nuoro: incontro pubblico all’ExMè

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Giustizia. Le ragioni del SÌ al centro del dibattito a Nuoro: incontro pubblico all’ExMè

giovedì 05 Febbraio 2026 - 11:29
Giustizia. Le ragioni del SÌ al centro del dibattito a Nuoro: incontro pubblico all’ExMè

La lista di "Siamo Nuoro" (f. S. Meloni)

NUORO – Il fermento politico e civile cittadino trova un nuovo punto di sintesi nell’appuntamento organizzato dal gruppo SiAmo Nuoro. Venerdì 6 febbraio 2026, alle ore 18:00, gli spazi dell’ExMè in Piazza Mameli 1 ospiteranno l’incontro pubblico denominato “inSIeme – le ragioni del SÌ!”, un evento dedicato all’approfondimento dei temi referendari e della riforma.

La serata si aprirà con i saluti istituzionali di Pierluigi Saiu, Consigliere comunale e provinciale, che darà il via a un confronto tecnico e politico di alto profilo. Il dibattito vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti del mondo forense e dei comitati referendari, con l’obiettivo di illustrare alla cittadinanza le motivazioni alla base della proposta di riforma.

Il panel dei relatori vede la partecipazione delgli avvocati  Basilio Brodu della Camera Penale di Nuoro , Giovanni Colli, Presidente della medesima Camera. Si uniranno alla discussione i legali  Marco Porcu del Comitato “Sì Riforma”,  Stefano Stocchino del Foro di Nuoro e Salvatore Marteddu del Comitato per il SÌ “Pannella Sciascia Tortora”. A coordinare gli interventi e moderare la discussione sarà l’avvocato Bastianella Buffoni, Consigliere comunale.

L’iniziativa si inserisce in un calendario di appuntamenti volti a sensibilizzare l’opinione pubblica nuorese, puntando sulla partecipazione attiva e sulla comprensione dei cambiamenti legislativi proposti.  L’invito alla cittadinanza è quella di partecipare numerosa per approfondire i dettagli di una sfida che promette di segnare il futuro assetto del Paese attraverso un dialogo diretto con esperti del settore e rappresentanti dei comitati promotori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi