Nuovi interventi di manutenzione interessano la strada statale 131 “Diramazione Centrale Nuorese”. L’ANAS ha comunicato l’avvio di una serie di limitazioni temporanee al traffico nel territorio di Budoni (OT), necessarie per consentire la prosecuzione dei lavori di ripristino all’interno della galleria ‘S’Iscala’.
Gli interventi si sono resi necessari a causa dei danni provocati da un veicolo che aveva preso fuoco all’interno del tunnel lo scorso 2 gennaio. Per garantire il completamento delle opere di messa in sicurezza, da oggi e fino a martedì 10 febbraio, la circolazione subirà variazioni secondo un calendario che alterna chiusure diurne e notturne.
In direzione Nuoro, nelle giornate di oggi e domani, 5 febbraio, il tratto compreso tra lo svincolo di ‘Budoni Sus – Limpiddu’ (km 112) e lo svincolo ‘Posada Nord’ (km 106) rimarrà chiuso al traffico tra le ore 7:00 e le ore 20:00. Venerdì 6 e sabato 7 febbraio, la chiusura nello stesso tratto sarà invece limitata alla sola fascia notturna, dalle 21:00 alle 6:00 del mattino successivo.
Per quanto riguarda la direzione Olbia, il medesimo tratto tra ‘Posada Nord’ e ‘Budoni Sus – Limpiddu’ sarà interdetto unicamente in orario notturno (tra le 21:00 e le 6:00) nel periodo compreso tra sabato 7 e martedì 10 febbraio.
L’ANAS informa che, durante gli orari di chiusura, il traffico veicolare verrà deviato lungo la strada statale 125 “Orientale Sarda”. Si raccomanda agli automobilisti la massima prudenza e di pianificare i tempi di percorrenza in base alle deviazioni previste.
