Minaccia un giovane per farsi consegnare 60 euro. A finire nei guai un 38enne marocchino denunciato domenica scorsa 1 febbraio dai Carabinieri perché ritenuto responsabile di una grave estorsione ai danni di un giovane.
I fatti risalgono alla sera del 2 ottobre 2025. La vittima si trovava seduta su una panchina in una zona appartata di Corso Umberto a Tortolì, quando è stata avvicinata dal 38enne. Sotto la minaccia di un’imminente aggressione fisica, il giovane è stato costretto a consegnare tutto il denaro che aveva con sé: una somma di 60 euro custodita nel portafoglio. Nonostante la gravità dell’accaduto, in un primo momento l’episodio non era stato denunciato.
La svolta decisiva nelle indagini è arrivata grazie al lavoro meticoloso dei militari dell’Arma, che hanno analizzato con attenzione le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona. Incrociando i filmati con un’accurata attività informativa sul territorio, i Carabinieri della stazione locale, sono riusciti a ricostruire con esattezza la dinamica dell’estorsione e a risalire con certezza all’identità del responsabile.
