Guerra ai rifiuti in periferia: Operai di É – comune in azione, ma l’inciviltà assedia ancora Nuoro

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Guerra ai rifiuti in periferia: Operai di É – comune in azione, ma l’inciviltà assedia ancora Nuoro

martedì 03 Febbraio 2026 - 09:53
Guerra ai rifiuti in periferia: Operai di  É – comune in azione, ma l’inciviltà assedia ancora Nuoro

Com'era e com'e'

NUORO – È scattato stamattina, circa un’ora fa, l’intervento di bonifica nelle zone periferiche della città, segnate da giorni da un degrado insostenibile. Gli operatori di É – comune  sono entrati in azione per rimuovere i cumuli di immondizia che assediavano  via Semidei e le aree limitrofe. Sul posto, a coordinare le operazioni e a monitorare la situazione, erano presenti due agenti della Polizia Locale, che hanno preso atto della gravità dello scenario denunciato a più riprese dai residenti.

Com'era e com'e'

Com’era e com’e’

Il panorama apparso agli occhi dei presenti era desolante: sacchetti di plastica con ogni sorta di scarto e perfino uno scaldabagno abbandonato brutalmente sul suolo pubblico. Nonostante i controlli della Municipale, la situazione tende a ripresentarsi ciclicamente, alimentata da un’inciviltà difficile da arginare.

Anche in via Biasi, in corrispondenza dei cassonetti per la raccolta degli indumenti rifiuti eterogenei  puntualmente vengono lasciati fuori dai contenitori. Sebbene l’intervento odierno restituisca momentaneamente decoro ai quartieri, tra gli abitanti resta il timore che si tratti di una soluzione temporanea. Il timore dei residenti è che l’inciviltà torni a regnare sovrana non appena i mezzi comunali avranno lasciato il posto, rendendo vani gli sforzi di pulizia appena conclusi.

L’auspicio della comunità è che la presenza della Polizia Locale registrata oggi possa tradursi in una sorveglianza più costante e in sanzioni esemplari per chi continua a deturpare la città, affinché gli interventi di è Comune non debbano essere ridotti a una continua rincorsa all’emergenza.

LEGGI ANCHE

Emergenza rifiuti a Nuoro. La denuncia dell’Opposizione: “l’azione di Canu è insufficiente e inefficace”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi